L’Asparago è la sorpresa della primavera, l’ortaggio che dà quel tocco in più alle prime giornate di sole. Lo coltiviamo in serra nei primi mesi, quelli più freddi, e poi in campo aperto in piena stagione, per donare al prodotto un sapore intenso.
Verde o bianco, l’Asparago DIVA è carnoso, con un sapore delicato ma deciso. Grazie alle sue fibre è un toccasana per l’organismo e con il suo basso apporto di grassi fa rimanere in forma con gusto.
Asparagi bianchi e asparagi verdi
Cetrioli
SCOPRI DI PIÙ
La freschezza degli Asparagi è il segreto per un gusto sopraffino, ma bisogna saperlo mantenere bene nel tempo. Prima di tutto gli Asparagi vanno ripuliti eliminando la parte legnosa del gambo e raschiando il gambo con un pelapatate, per eliminare tutti i filamenti.
Dopo averli infine lavati, il metodo migliore per conservare gli Asparagi e il loro sapore è coprire il fondo dei gambi con una salvietta di carta inumidita, senza stringere. Riponendoli in frigorifero in un sacchetto di plastica possono durare per 4-5 giorni. In alternativa si possono scottare per 3 minuti in acqua bollente, farli raffreddare e poi asciugare. In questo modo potranno essere congelarli in freezer per una lunga conservazione.
Parte edibile
87%
Acqua
91,4 g
Proteine
3,6 g
Carboidrati
3,3 g
Fibre
2 g
Zuccheri
3,3 g
Calorie
29 Kcal
Ferro
1,2 mg
Calcio
25 mg
Fosforo
77 mg
Vitamina A
82 µg
Vitamina C
18 mg
I valori sono calcolati per 100g di prodotto. Un Asparago di media grandezza pesa 25-35g.